Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Terapia di Riflessologia plantare


Presso lo Studio Medico si effettuano anche trattamenti di Riflessologia Plantare, eseguiti da un professionista qualificato.


Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è un arte terapeutica naturale che consiste nel massaggiare alcuni punti ben definiti dei piedi al fine di ottenere risultati terapeutici positivi in altre parti del corpo. I nostri piedi rispecchiano nel loro piccolo tutto il nostro corpo (le sue caratteristiche e le sue possibili sofferenze). Il Riflessologo, grazie alla lettura del piede, alla conoscenza della Mappa dei Punti Riflessi, dei principi della Medicina Tradizionale Cinese e dei Meridiani di Agopuntura che percorrono il nostro corpo, invia col suo massaggio piccoli impulsi nervosi al cervello del massaggiato che lo aiutano a rilasciare tensioni nelle parti del corpo corrispondenti e collegate a quelle massaggiate sui piedi.

Questa tecnica di massaggio è molto indicata per aiutare a risolvere numerosi disturbi come ad esempio:

- Mal di schiena, cervicalgie e dolori articolari.
- Dolori ai piedi come ad esempio alluce valgo (sia preventivo che post-operato per evitare recidive), fasciti, tendiniti e spine calcaneari.
- Mal di testa ed emicrania.
- Insonnia, ansia, stress, attacchi di panico, difficoltà respiratorie.
- Problemi di circolazione sanguigna e linfatica Gastriti e reflusso gastroesofageo, Colon irritabile, stitichezza e coliti.
- Problemi al femminile: disturbi del ciclo mestruale, infertilità, ovaio policistico, fibromi, rigidità e dolori pelvici.
- Problemi al maschile: Prostatiti e ipertrofia prostatica.

È molto utile per:

- Atleti e sportivi.
- Prepararsi a interventi chirurgici e recupero post-operatorio.
- Anziani e per chi ha difficoltà nella deambulazione.
- Pazienti oncologici come sostegno agli effetti collaterali durante la chemioterapia.
- Conservare nel tempo un buono stato di salute generale.
I trattamenti hanno la durata di 50 minuti. In caso di necessità, si eseguono trattamenti anche a domicilio.