Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Terapie / Terapie Omeopatiche


Omeopatia

La Dott.ssa Colonna è specializzata in omeopatia, dunque puoi rivolgerti a lei per una visita omeopatica specializzata. L'Omeopatia fa parte della Medicina alternativa olistica basata sulla teoria del Dott. Samuel Hahnemann (nato in Germania nel 1755) e tante sono state e lo sono ancora ai nostri tempi le guarigioni che hanno fatto seguito a questa pratica terapeutica.

Questa pratica si basa su 4 principi fondamentali:

  1. Legge dei simili: similia similibus curantur e cioè se si somministra una determinata sostanza ad un soggetto sano e questo dopo un po' di tempo manifesta dei sintomi in quanto ha accumulato troppo principio attivo di questa sostanza,basterà somministrare la stessa anche a chi ammalatosi ha gli stessi sintomi del sano e così il soggetto guarirà. Da qui il nome di Omeopatia = uguale patologia.

  2. Specificità del rimedio: vi è un solo rimedio in natura che produrrà un determinato effetto e non altri ,né altri rimedi potranno fare altrimenti.

  3. Diluizione e dinamizzazione: i rimedi estratti da piante, minerali ed animali, vengono diluiti in dosi infinitesimali così da ottenere una “ farmacologia molecolare” già pronta per l'uso, perché la cellula sia stimolata ed attivata ad iniziare il processo di guarigione. La dinamizzazione attiva è una sorta di energia che l'acqua conserva nella sua memoria (vedi Masaru Emoto) e la trasmette a tutto il sistema organico agganciando quel processo energetico da cui proviene l'innesto di una nuova via, quella della guarigione.

  4. Legge di Hering ovvero come avviene la guarigione: il rimedio omeopatico, introdotto nell'organismo, fa ripercorrere a ritroso la strada sintomatologica che ha segnato il passaggio dalla salute alla malattia secondo le varie tappe contraddistinte da disturbi inerenti ai vari apparati. Si osserverà che prima scompariranno i sintomi più recenti e man mano che si procederà anche i primi sintomi sopravvenuti molto tempo prima, vero campanello di allarme di un sistema biologico che parla in modo perfetto dicendo che qualcosa si è alterato.