Terapie / Agopuntura con Mesoterapia



Agopuntura con Mesoterapia

È una tecnica mista che unisce l' agopuntura (antica tecnica di Medicina Cinese) all'impiego iniettivo di rimedi omeopatici tramite un ago molto sottile nel mesoderma sugli agopunti e sui punti di Weihe. Gli agopunti sono zone energetiche poste sulla superficie del corpo che sono a contatto con gli organi interni.

Questa tecnica, scoperta dal medico tedesco Dott. August Weihe si basa sulla scoperta che lui fece osservando che molti rimedi omeopatici, iniettati su alcuni agopunti,ottenevano una guarigione del paziente o la scomparsa del sintomo in tempi più veloci.

Si pensa che ci sia una “corrispondenza frequenziale” quasi vi fosse una “mappa” del corpo umano ove i suoi agopunti si riconoscono in gemellaggio con determinati rimedi naturali: ciò è validato dai risultati brillanti che permettono di ottenere in breve tempo l'obiettivo preposto per la salute dell'uomo.

Con l'agopuntura si possono curare e guarire moltissime patologie e oltre ai dolori articolari quali sciatica, periartriti, patologie dell'anca , ginocchio,spalla, nevriti, cervicalgie, lombalgie, anche vertigini,acufèni, paresi del facciale , vizi posturali, stress , ansia,asma , gastriti, dispepsia,stipsi, diarrea,coliti, disturbi della menopausa, prolasso uterino, coliche renali ,cistiti , disfunzioni della tiroide, ed esiti post Herpes.

La prima cosa della quale il paziente si renderà conto durante la terapia è che il sintomo cambia assumendo intensità minore o localizzandosi in una sede più circoscritta, risultando più sopportabile o addirittura si affievolisce fino a scomparire prima in determinate ore del giorno, poi fino a non ripresentarsi più.

Se volessi sottoporti a delle sedute di agopuntura a Milano, contattaci e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno.