Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Gemmoterapia


La gemmoterapia è una branca della fitoterapia ed è una pratica terapeutica messa in atto dal medico omeopata belga Pol Henry (1918- 1988) basata sull'uso di estratti vegetali ricavati da gemme, radici e rametti di piante nei quali esistono i cosiddetti “ meristemi” ove hanno sede le cellule pluripotenti che spingono la pianta a germogliare, ad emettere foglie, fiori e radici.

Queste cellule possono comunicare con le cellule staminali umane che ormai invecchiate o ridotte,hanno perso la capacità di generare nuovi tessuti e quindi di guarire. Questa connessione tra la cellula pluripotente vegetale e quella dell'uomo è sostanzialmente un “ dialogo “ attraverso cui si riattiva la capacità stessa delle staminali a ripercorrere la giusta via per rimettersi sul cammino della rigenerazione. La gemmoterapia va bene sia per adulti che per bambini ed i suoi rimedi consistono in gocce; ogni rimedio ha una sua azione particolare ed insostituibile ed ha azione sia a livello fisico che emozionale.