Riflessologia plantare per scopi preventivi e terapeutici a Milano

Presso lo studio della Dott.ssa Anna Rita Colonna, sito a Milano in Via Marochetti 21, è possibile sottoporsi a efficaci sedute di riflessologia plantare espletate con l'analisi diagnostica del piede e conseguente massaggio, utili sia a fini terapeutici che preventivi per molte patologie. Contrariamente a quanto si può pensare, tutti i sintomi che le persone avvertono quotidianamente non sono fine a sé stessi, bensì rappresentano l’avvisaglia di una malattia che sta indebolendo corpo e mente, e sono dunque il riflesso di un equilibrio interiore che è stato intaccato. Uno dei dolori più comuni a cui spesso non si fa caso è il mal di testa, classico esempio di dolore riflesso. 


La Dott.ssa Anna Rita Colonna, operativa presso lo studio di Milano sito in Via Marochetti 21, si occupa di risolvere tutte le problematiche legate al dolore riflesso offrendo la possibilità ai propri pazienti di sottoporsi a efficaci sedute di riflessologia plantare, utili sia a fini terapeutici che preventivi.

Il dolore riflesso

La riflessologia plantare rappresenta uno strumento eccellente per evidenziare quali sono le zone del proprio corpo che si trovano in disequilibrio.

I piedi sono infatti da sempre considerati un importantissimo indicatore per quanto riguarda la salute generale di una persona: sotto la pianta è disegnata una sorta di mappa che riflette gli organi e gli apparati all’interno del corpo, senza tralasciare alcun dettaglio. 

Ogni punto del piede è il riflesso di una struttura corporea, motivo per il quale massaggiare un determinato punto equivale a entrare in contatto con l’organo o l’apparato specifico. 


All’inizio della seduta di riflessologia plantare, la dottoressa dello studio milanese esegue pressioni diverse sulla pianta del piede, individuando nelle eventuali zone dolenti la sofferenza di un determinato organo. A questo punto, grazie al lavoro di mani esperte, sarà possibile ripristinare l’equilibrio dell’organo intaccato.

piede
mano che stringe piede

Riflessologia plantare: prevenzione e trattamento 

Tra le caratteristiche peculiari di maggior spicco della riflessologia plantare è da segnalare la sua doppia funzione: essa è infatti utile sia a fini preventivi che terapeutici.

La riflessologia consente di individuare quali sono le zone dell’organismo che necessitano di maggiore aiuto e permettono di eseguire un vero e proprio check-up completo, partendo proprio dai piedi. 

Una volta individuati i punti deboli e quelli più dolenti, si procede ad attuare un piano terapeutico ad hoc, tramite l’esecuzione di un massaggio dei punti che causano dolore. Il massaggio dev’essere deciso ma non troppo forte, in modo da non procurare eccessiva sofferenza. 

La riflessologia divide il corpo umano in due parti: 

  • sinistra, governata dalla milza;
  • destra, governata dal fegato.

Per ogni trattamento che si decide di intraprendere, i due organi sopra citati rappresentano la base da cui partire. 


Il compito del riflessologo è quello di constatare quale disturbo sia più marcato e, attraverso il legame energetico degli organi, di mettere in atto una terapia con la riflessologia plantare, provvedendo a massaggiare adeguatamente l’organo che ha causato quel disturbo.  

Per prenotare una seduta di riflessologia plantare presso lo studio chiamate il +39 02 5694643

Share by: