Trattamenti di agopuntura e mesoterapia in zona Corvetto

Presso il suo studio in zona Corvetto, la dottoressa Anna Rita Colonna effettua trattamenti di mesoterapia e agopuntura. 

La mesoterapia consiste fondamentalmente nell'utilizzare farmaci allopatici, ovvero tradizionali, che vengono introdotti nel mesoderma in piccole quantità. Tale trattamento permette di evitare la somministrazione per via generale e ridurre notevolmente gli effetti collaterali, in quanto il farmaco si concentra nelle zone interessate dal dolore o dalla patologia e non si disperde nell'organismo. 

L'agopuntura, invece, tende a correggere eventuali disequilibri energetici tramite la stimolazione con aghi di particolari zone anatomiche. Si tratta di un'antica tecnica della medicina cinese che, se effettuata da un esperto come la dottoressa Anna Rita Colonna del Quartiere Mazzini, può dare enormi benefici. 

La mesoterapia per il trattamento del dolore

La mesoterapia, a differenza dell'agopuntura, prevede iniezioni di "cocktail" di farmaci associati nella stessa siringa con un alto grado di diluizione in soluzione fisiologica. 

I farmaci vengono iniettati nel mesoderma con punture oblique solitamente indolori nella zona interessata dal dolore. Tale iniezioni hanno azioni medicamentose dirette, riflesse antalgiche, o trofiche al livello del microcircolo. 

La mesoterapia va sempre eseguita da un medico specializzato in una struttura idonea, come lo studio nel Quartiere Mazzini della dottoressa Anna Rita Colonna.

agopuntura

L'agopuntura, antica tecnica della medicina cinese

L'agopuntura è un altro metodo molto efficace per trattare patologie e stati dolorosi acuti e non. Si tratta di una tecnica della medicina tradizionale cinese che ha l'obiettivo di risolvere squilibri energetici tramite la stimolazione di zone dette agopunti. La filosofia cinese prevede che l'uomo venga considerato nel suo insieme: va curato, dunque, tutto il suo stato psicofisico, e non esclusivamente i sintomi della malattia. Il medico, dunque, cercherà anche di analizzare lo stile di vita del paziente, individuando eventuali punti deboli. 

L'agopuntura può essere associata alla mesoterapia: chiedete consiglio alla dottoressa Anna Rita Colonna in zona Corvetto a Milano.

Chiamate il +39 02 5694643 per prenotare una seduta di agopuntura in zona Corvetto 

Share by: